we care non è
solo un motto

chi siamo

Da oltre vent’anni una crescita continua del settore della sanità privata e dell’assistenza agli anziani.

Attive nell’ambito delle patologie acute, post-acute e della residenzialità assistita, le 8 strutture distribuite sul territorio italiano offrono servizi che coprono l’intero ciclo patologico: diagnosi, intervento e riabilitazione specialistica all’interno dello stesso complesso ospedaliero.

La nostra storia

La storia di Italcliniche comincia nel 1996 con l’acquisizione del primo complesso, la RSA Casa degli Angeli Custodi di Nettuno, e negli anni a seguire ha saputo mettere in atto strategie vincenti di crescita e diversificazione.

Complessi ospedalieri e RSA facenti capo ad Italcliniche si trovano in città quali Roma, Bologna e Venezia, o ancora immerse in paesaggi spettacolari come il Lago di Como.

Mission

Il motto di Italcliniche, “we care”, esprime in maniera diretta ed eloquente lo spirito con il quale operiamo: ogni giorno con rinnovata attenzione, responsabilità e riguardo.

L’ambizione è quella di garantire a tutti i nostri pazienti e agli ospiti delle residenze sanitarie, un’assistenza ad ampio respiro, prendendo in esame ogni singolo caso e tenendo conto delle sue esigenze.

Per questo motivo abbiamo bisogno di credere fortemente nella pianificazione, nella costruzione di programmi virtuosi e nella continuità dell’intervento assistenziale garantito nel tempo. 

Obiettivi

Forti delle nostre competenze nella sfera dell’assistenza sanitaria e residenziale, e coadiuvati da un personale preparato e motivato, attraverso le 8 strutture legate al Gruppo perseguono all’unisono i medesimi obiettivi, ponendosi a completa disposizione delle famiglie che si rivolgono a noi. 

Eroghiamo all’occorrenza le cure necessarie al paziente di tipo acuto, cronico e fragile. Offriamo accoglienza e comfort d’ogni genere per chi sceglie di trascorrere anni sereni in un luogo la cui posizione geografica regali ai suoi ospiti pace e tranquillità.

Infine il Gruppo pone tra le sue priorità la formazione e l’aggiornamento costante dei suoi professionisti, nella ricerca di macchinari e robotica sempre all’avanguardia, un impeccabile audit clinico e gestionale ed infine il confronto attraverso joint ventures con prestigiose università internazionali.